sabato 4 febbraio 2012

Millenium - Uomini che odiano le donne



Non è il mio genere. Però è quello di Miss Idgie, che si è letta la trilogia e mi ha chiesto di vedere sto film...Partiamo dal fatto che sono totalmente a digiuno di tutto ciò che riguarda Lisbeth e gli uomini che odiano le donne o le ragazze con i tatuaggi del dragone. Il regista è un programma, David Fincher, c'è Daniel Craig che ultimamente mi piace veramente un sacco come attore, si è riuscito a scrollare quel tantino di gelo emotivo che lo ha reso davvero affascinante, e c'è Patricia Rooney Mara, che è veramente brava e anche bella. La storia è abbastanza avvincente, del resto questo genere di film della serie "chi è il serial?" sono tutti piuttosto uguali a mio avviso...Infatti a me non mi fanno impazzire, anche perchè Lo Squalo ha un animo sensibile, e solo a pensare a delle donne violentate e massacrate gli prende male, infatti il mio metro di giudizio non tiene assolutamente conto di quanto il film ti fa agitare, perchè a me basta veramente poco per non dormire la notte.
Il film scorre abbastanza bene, la cosa che secondo me può contraddistinguere Millenium da tutto il resto di sta roba, è il rapporto Lisbeth-Miakel, che nel primo episodio non viene particolarmente approfondito, mentre il personaggio di Lisbeth amato-odiato credo che tutto sommato sia piuttosto riuscito, niente di originale ma d'altronde non sono uno di quelli che va a cercare con il lumino l'originalità...Spero che nei prossimi film ci saranno maggiori approfondimenti appunto sul loro rapporto "atipico", che poi aprendo una mega-parentesi: Ma cos'è che non abbiamo già visto?! Magari io non l'ho visto, o te, ma qualcuno che se guardato un film che noi non abbiamo visto l'avrà sicuramente GIA' VISTO. Quindi smettiamola di usare questo come metro di giudizio...serve solo a smontare film che per un qualche motivo ci stanno sul cazzo. Un film è bello se ti prende, e se ti emoziona addirittura e un gran film. Questo è un buon film, vedrò di certo i prossimi due, d'altronde cosa vi aspettavate?





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...