Ok, hanno migliorato il 3D, è più chiaro, e ci hanno anche regalato i biglietti...come dire di no ad un amico che ti chiede di andare a vedere un film-accio alle 00:55 di sabato notte?! E dire che era una vita che non andavo così tardi al cinema...sai com'è, al sabato mi addormento facile, figuriamoci a quell'ora dentro a un posto con riscaldamento a palla, poltrone comode e luci spente! Il film, visto il filone "greci-muscolosi-e-unti-che-trasudano-onore-contro-divinità-gaye", è stato da subito affiancato a 300 (erano gli stessi produttori) ma ovviamente non ci sono proprio paragoni. Insomma guardiamo sto film, e inizia con Iperione che si presenta come cattivone senza scrupoli, interpretato da Mikey Rourke che ormai quella parte li la tiene bene, e parallelamente del nostro futuro eroe: il giovane contadino del paesello sperduto Teseo che dimostra già dai primi minuti di esser si, il più sfigato, ma non di certo l'ultimo arrivato. Inizia a menare le mani stile kung fu-rude+lancia, il suo maestro è Zeus camuffato da vecchio saggio di paese, e si fa notare dall'esercito dei buoni che lo vogliono dalla loro. Poi arriva Iperione con i suoi e iniziano a massacrare tutti compresa la madre, mentre Teseo, nella scena più riuscita del film, che si fa largo in mezzo ai nemici a colpi di spada e finisce con un salto più lanciolancia che ricorda molto 300. Dopodichè, per farla breve (che se proprio ve lo andate a vedere anche voi sto film di mmeerrddaa), Iperione cerca un arco divino super potente per attuare il suo piano: risvegliare i Titani imprigionati dagli Dei qualche tempo addietro, per ripicca verso Zeus e compagnia bella, perchè a lui gli dei mica l'hanno aiutato quando la sua famiglia stava crepando di una qualche malattia, mentre Teseo e gli altri cercano di impedirglielo. Alla fine Miky ce la fa e libera i Titani, cosi gli dei devono scendere in terra e risistemare le cose. Nel mezzo c'è La Frida che è un oracolo e sa tutto quello che succede e succederà perchè, finchè rimane vergine, ha il dono della preveggenza, poi però Teseo se la fa e quindi niente più poteri, uno scontro tra Teseo e il minotauro, e un sacco di scene o noiose o cruente.
Potenzialmente questo film poteva essere carino, nella media per lo meno e invece è una cagata pazzesca, per tutti i motivi che vi elencherò:
- La sceneggiatura, fa acqua da tutte le parti, il film è lento, troppi dialoghi quando invece tutti si aspettano un sacco di botte.
- I combattimenti in rallenty e ninja-style in un film di greci e Dei stona un po, e in più ha rotto anche un po il razzo: vedere Zeus, Athena, Poseidone e gli altri due(che nn ricordo chi fossero) vestiti da Power Rangers combattere come dei ninja proprio non ci sta.
- I personaggi, il cattivone è abbastanza ok grazie sopratutto a Miky, ma il resto della combricola proprio no: c'è il santone che dopo 2 secondi si taglia la lingua e non dice e non fa più nulla, l'amico dell'eroe insipido come pochi, l'oracolo gnocca che per quello che scrivo dopo perde tutti i punti, Teseo poco carismatico ma almeno non è troppo muscoloso stile BodyBuilder e il buono che passa dalla parte di Iperione che ha un punto tutto per se.
- Praticamente questa guardia dei buoni decide di passare dalla parte dei cattivi perchè Teseo gli fa il culo in uno scontro nel villaggio di Teseo e lui chiede al suo capo di ammazzarlo ma non lo fa, più o meno come se gli avesse rubato due caramelle e questo se la prende a morte tant'è che si fa fracassare le palle a martellate(scena orripilante) e sfregiare il viso. Poi, come al solito, in mezzo alla battaglia finale si incontrano, due sberle e finita li. Un odio proprio INGIUSTIFICATO! Guardate che a un uomo per farsi prendere a martellate nei coglioni gli dovete aver fatto qualcosa di grosso...fidatevi.
- I titani, alla fine se non fosse stato che erano un botto contro pochi venivano smaciullati a palate, uno i titani se li immagini più titanicamente-forti-grossi-e-cazzuti.
- La battaglia nella porta della città: loro sono un botto, noi siamo pochi, usiamo la porta cosi non si sente la differenza numerica...mi ricorda qualcosa
- Tutte le scene orride e splatter gratuite, come la vacca ripiena delle amiche dell'oracolo e bollite a fuoco lento per tutto il film, che vengono poi trovate dal sacerdote muto e quando aprono si vedono loro ancora vive ma bollite con delle robe strane in bocca: bleah! che cazzo è!? La martellata nei coglioni, teste saltate come ridere...
- E poi mi dovete spiegare il 3D, che senso ha!? L'unica scena dove si nota e non sembra solo un minimo di effetto prospettiva accentuato, è quella finale della durata di 5 secondi prima dei titoli di coda! Vabbè, lo sappiamo che il 3D è fatto solo per guadagnare 3 euro in più...
- Freida Pinto che pela un melograno
e Teseo nudo che la invita a letto, che poi sa che perde i poteri! lei ci sta e inizia la scena che potrebbe salvare il film: le si vede il culo e si infila a letto, e poi scopri che quello non era il suo culo ma quello della sua CONTROFIGURA!
La scena del combattimento alla porta della città è la più assurda di tutto il film.
RispondiEliminaSe volevano sfruttare il vantaggio tattico della strettoia, dovevano combattere proprio sotto la porta abbattuta.
E non aspettare che il corridoio si riempisse di nemici... così il loro numero conta altro che se conta!!
Altro appunto, la porta sembra progettata per essere inviolabile.
Peccato che sembra che ci sia un passaggio che subito dopo l'entrata porti direttamente al tempio dove sono imprigionati i "terribili" Titani... così che il primo idiota che entri e che sia abbastanza fortunato da non prendersi istantaneamente una lancia tra le costole possa tranquillamente farsi una passeggiata in citta e ammazzare addirittura il re in persona!! regolarmente laciato lì senza uno straccio di scorta pronto per essere macellato!!
PESSIMO...
Del resto tutto il film è piuttosto approssimativo, ci mancava solo che curassero qualche minimo particolare! :D
RispondiEliminaps: figa la gif con le locande in rotazione eh?
RispondiEliminaBella!! Ma ho un dubbio... il frocetto rachitico con gli spiedi in testa che viene ucciso da Zeus dovrebbe essere Ares/Marte??
RispondiEliminaEh ce lo chiedevamo anche io e Marci, ma visto il martellozzo pare proprio di si!
RispondiEliminaNella prima scena con Teseo che tira ceffoni (quella in cui c'è l'esercito che entra al paesello dicendo che Iperione sta invadendo anche le tane delle talpe pur di trovare l'oracolo per trovare l'arco per liberare i titani per cuocere il razzo ai PowerGodRanger), il nostro, che fino a 1 secondo prima era il più pirla dei contadini, si innalza a supplente di Chuck Norris e pizza soldati addestrati con la semplicità con cui Borghese affetta patate su real time.
RispondiEliminaE gli fa tanto male che:
1 guadagna il titolo di Greco-ninja-ranger dell'an(n)o
2 Ken il guerriero, che al momento stava mangiando uno yogurt sul divano, vede la scena, ribalta lo yogurt e si fa sfuggire uno "STICAZZI devo-piglià'ppunti" che anche Raul urla "machè Daverooo?"
Pessssimisssssimo
3D Inesistente
Controfigura dal bel culo!
Ohhh sembra che stiano per liberare i titani...
RispondiEliminaBene allora uccidianmo il dio della guerra!!
(Che muore con una frustata), un EPIC FAIL direi!